Il termine compliance in campo economico, indica la conformità di specifiche norme (giuridiche, contabili, di sicurezza ecc.) istituite dal legislatore, autorità di settore, o del regolamento interno delle stesse aziende. La compliance nasce dall’esigenza aumentare …

Il Wokshop Federpol Cenni Storici svoltosi il  9 Luglio scorso presso l’Armeria Calibre Magnum in Salerno alla via Galloppo, 86, è stato un vero successo. Primo Workshop Federpol Cenni Storici Trattasi del primo workshop autorizzato, …

Assemblea Regionale Fedrpol Campania, il giorno 09 Luglio alle ore 18,30 si terrà la prima assemblea post Covid-19.   Essa avrà luogo presso l’Armeria Arcieria Calibre Magnum, sita in Salerno alla via F.Galloppo n. 86, …

L’affidamento esclusivo del minore, viene stabilito dal giudice nel caso in cui l’affidamento condiviso non tuteli l’interesse del minore (art. 337 quater c.c.). Qualora questo interesse sia demandato ad un solo genitore con l’affido esclusivo, …

Liberamente tratto dall’articolo di Paolo Brandimarte L’investigatore Privato Nel 2020: Una professione affascinante e particolarmente impegnativa, quella dell’investigatore privato, che richiede studio, ricerca e pratica.  Il tutto, abbinato ad una buona dose di metodo, creatività …

Investigatori privati: Individualismo superato dall’esigenza comune. Il particolare periodo che il mondo sta attraversando a causa del Covid-19, ha avuto risvolti in ogni ambito nonché nel settore lavorativo. Investigatori privati individualismo e limitazioni Anche le …

Investigatori privati campani ai tempi del corona virus: In data 21 Marzo presso la sede della presidenza regionale Federpol, La Segretissima Investigazioni di Salerno sita in via Gaeta, 38, vi è stata la prima azione …

Presidente Federpol Campania Giancarlo D’Amore. La Federpol Federazione Italiana degli istituti privati per le investigazioni, per le informazioni e la sicurezza. Ha l’obiettivo di rappresentare, supportare nonchè tutelare, tutti gli investigatori regolarmente iscritti ed autorizzati …

Comunicazione esiti assemblea elettiva Presidenza Regione Campania Federpol Ai soci Federpol Campania Candidato alle elezioni regionali Federpol Campania 2020 Giancarlo D’Amore socio Federpol iscritto dal 18.04.1994. Comunico gli esiti relativi all’assemblea regionale della Campania, tenutasi …

Ha viaggiato per più di 10 chilometri contromano. Carabiniere ubriaco è stato tratto in arresto accusato di omicidio stradale. Carabiniere ubriaco della forestale ha causato la morte di un uomo nonchè ferito un altro oltre …

La Camera ha votato la proposta di legge relativa all’assegno in caso di divorzio. Lo scopo è quello di adeguare la normativa al contesto sociale cambiato negli anni. Il sottosegretario alla giustizia Jacopo Morrone, dice …

Controllo ragazzi oggi si rivela fondamentale per evitare queste situazioni. Un ragazzo di 17 anni affidato alla messa alla prova, in quanto tra settembre ed ottobre scorso, convinse una 12enne a fare dei video nuda …

Un giudice onorario avrebbe prodotto un testamento fasullo con lo scopo di essere riconosciuto quale erede. L’uomo pur di arrivare al proprio fine, non si fatto problemi ad entrare nell’abitazione del familiare da poco morto, …

Si tratta di due uomini ed una donna ora agli arresti domiciliari accusati di violenza sessuale di gruppo. Ragazza di circa 16-17 anni, sarebbe stata abusata sessualmente  dopo essere stata drogata. Indagini Prevenzione droga a …

La finanza controlla negozi in tutto il paese, le maglie ora andranno ai bisognosi Una truffa dal valore di due milioni di euro, effettuata con la vendita di maglie da € 50,00 fatte passare per …

Droga occultata in loculi

Marmista tratto in arresto, aveva nascosto droga e pistola Aveva circa 110mila dosi di droga oltre ad un’arma rubata. Questo è quanto è stato rinvenuto dalla Polizia celato in nelle tombe del Verano, camposanto di …

Spunta una testimonianza nelle indagini a carico della donna di 31 anni tratta in arresto a Prato per abusi sessuali su un 13enne. Il ragazzo oggi ha 15 anni e dopo due anni di rapporto …

L’uomo sarà processato per truffa aggravata a danno della società per cui lavorava e di conseguenza anche dell’inail, a tradirlo il suo amore per la bici che usava durante l’infortunio. Chiaramente denunciato vi è stato …

Il conducente Ouesseynou Sy, voleva andare all’aeroporto per fare ritorno in Africa facendosi scudo con i ragazzini. E’ stato perciò arrestato per il sequestro degli alunni di una scuola di Crema. Un bambino a bordo …

Ieri barca con 49 persone è stata soccorsa vicino Lampedusa dalla nave mediterranea, a bordo anche 12 minori c’è preoccupazione per loro. Non può sbarcare nel nostro paese è quindi sorvegliata da due imbarcazioni della …

Questa mattina il comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno ha messo agli arresti arresti 35 persone. Ivestigazioni aziendali in atto Le accuse: favoreggiamento immigrazione irregolare  e riduzione in schiavitù. Associazione criminale che parte dalla provincia …

Rinchiuso in camera da letto dove è stato fino al terzo anno d’età costretto al buio in un passeggino. Alimentato solo con cibo per neonati, non era in grado di muoversi, masticare e parlare. Crudelmente picchiato …

Chiesti 30anni di carcere dal pm per uomo che aveva ammazzato compagna:  inflisse alla donna varie coltellate perchè non aveva lasciato l’amante come promesso. Per il giudice attenuanti generiche e lo condanna a solo 16 …

Tre bambini della scuola dell’infanzia allontanati, i familiari avevano già ricevuto avviso lo scorso venerdì per cui niente scuola oggi per i piccoli. Protagonista della decisione è il preside Attilio Trusio del Terzo circolo Scolastico di …

Il gup del Tribunale di Prato ha condannato a 4 anni e 4 mesi e a 50 mila euro di risarcimento, don Paolo Glaentzer ex prete presso la chiesa di Sommaia di Calenzano, l’accusa è …

E’ il secondo caso dall’origine di epidemia HIV che genera l’Aids, si tratta di un paziente londinese guarito dall’infezione, la notizia è stata diffusa dalla rivista Nature. L’uomo sembrerebbe guarito a seguito di un trapianto …

Blogging

I blog sono siti personali, di solito a tema, dove le annotazioni (post) inserite dall’autore (normalmente relative a Link di altre pagine web segnalate o commentate) vengono presentate in ordine cronologico. Una caratteristica dei blog …

E-COMMERCE

In un momento di crisi come quello che oggi investe il nostro paese, il monitoraggio e la gestione dei propri crediti diventa un elemento di primaria importanza. Le problematiche inerenti ai ritardi di pagamento e/o …

La triste vicenda di Sarah Scazzi, ha reso di estrema attualità un’attività investigativa alquanto complessa: la ricerca delle persone scomparse. In tali casi vi è spesso un disorientamento giuridico oltreché investigativo. Tranne, infatti, rari casi …

L’indagine dattiloscopica è un’attività che mira all’identificazione personale. E’ molto complessa, ma tra le più efficaci nel campo della criminalistica. Studia le cosiddette ‘creste papillari’, cioè dei rilievi carnosi che si vanno a formare sui …

Il termine “Crittografia” deriva dal greco e letteralmente vuol dire “scrittura segreta”, cioè un tipo di scrittura apparentemente illeggibile, ma che è possibile decodificare attraverso un sistema di “scardinatura” chiamato “criptoanalisi”. La Crittografia è nata …

Nell’inchiesta della Procura di Genova, sono finite 2.300 persone che consentivano ad amici e parenti di effettuare esami senza pagare. Dalle indagini svolte dai Nas negli anni 2015 e 2016, circa 600 addetti dell’ospedale avrebbero …

La ragazzina dichiara di aver effettuato iscrizione su un noto socia,dove l’autore dei messaggi rimane anonimo, per capire che idea avessero di lei. In pochi giorni ha ricevuto minacce ed offese che in un primo …

Il papà di uno dei due tredicenni coristi molestati nel 1996 dal cardinale George Pell all’epoca arcivescovo di Melbourne, fa causa a prelato e chiesa cattolica imputando loro il decesso del figlio occorso nel 2014 …

Su un campione nazionale di 224 mense controllate 7 sono sono state sospese dal servizio per carenze igienico-strutturale. Questi gli esiti delle ispezioni svolte dai Nas dall’inizio delle scuole ed elevate sanzioni per 576mila euro, …

Medico non laureato esercitava la professione presso un ospedale dell’avellinese. Nella mattinata la Guardia di Finanza di Avellino ha messo agli arresti domiciliari il falso medico, con ordinanza del GIP di Avellino, Paolo Cassano nell’inchiesta …

Erano quasi le 7 quando stamattina una 18enne si è data alle fiamme in un parcheggio a Vado Ligure (Savona). Prontamente soccorsa sia da ambulanza che da vigili del fuoco, è ancora in vita ma …

On June 12, the state of Michigan introduced a bill imposing criminal penalties for manipulating data on blockchains in order to commit fraud. This is the first attempt in the world to legally protect data stored on distributed ledger technology (DLT) — for entering false information into the blocks or changing the blocks themselves, up to 14 years of imprisonment can be faced.